Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Ci sono persone e persone. Poi ci sono quelle per cui hai semplicemente “un debole”!
Ci sono persone e persone. Poi ci sono quelle per cui hai semplicemente “un debole”!
Non amo raccontare della mia vita a tutte le persone che incontro. Ho un paio di amici per fare ciò, per un semplice motivo: non sono un venditore ambulante e non cerco clienti.
A far più male ancora, quando il meriggio avrà finito le ore, non saranno le…
Dare una possibilità alle persone forse è sbagliato, ma preferisco farlo e se poi me ne pento me ne assumo le responsabilità, ma almeno ho visto con i miei occhi e non con quelli degli altri.
All’Amicizia… quella che ti regala lo stare insieme, così come si è!All’Amicizia… quella che strappa momenti alla vita per stare con te rendendoli, rari, unici e preziosi!A quest’Amicizia… che non finirà mai di stupirmi!
“Ti va di parlare un po’? Se ti va io mi siedo qui e ti ascolto”. Parole che non si usano praticamente più. Era bello guardare negli occhi qualcuno e vedersi rispecchiati dentro essi. Sentirsi capiti e accuditi da quello sguardo. Era bello quando non era solo la bocca a muoversi ma anche le emozioni, il cuore e la volontà. Era bello quando non erano solo le parole le uniche cose che sentivi, ma sentivi anche la protezione, la dolcezza di un gesto e la certezza di non esser solo mai.
Le persone non ci mancano a momenti, le persone o ci mancano o non ci…