Nino Galluffo – Frasi d’Amicizia
Si è amici fin quando si è single.
Si è amici fin quando si è single.
Siamo in un grosso supermercato, zeppo di prodotti, i più disparati. Andiamo alla ricerca di uno specifico articolo, sappiamo che c’è; l’abbiamo sotto gli occhi, eppure vediamo tutt’altro e non lo troviamo. Così accade con l’amico: in mezzo alla massa cerchiamo da una parte all’altra, eppure spesso l’abbiamo davanti. C’è però una differenza non trascurabile: il prodotto al supermercato resta lì che aspetta…
Mi sento come oro in polvere, scorrere veloce in una clessidra vivente e palpitante, come…
Lontano o vicino, nella felicità, l’amico riconosce nell’altro colui che fedelmente lo aiuta ad essere una persona libera.
Ho sperato tante volte nell’amicizia, nel credere che in fondo ci fosse qualcosa di più di semplici parole. L’unica persona che mi è sempre stata accanto sono stato io.
L’amicizia è come un fiore delicato, pregiato e bellissimo. Va curata con amore e calore, coltivata in modo che possa crescere, rinvigorire e risplendere in tutta la sua maestosa presenza. Altrimenti, inizia un inesorabile declino, perde vitalità e forza, si sbiadisce, ed infine muore in una lenta agonia, tra indifferenza e silenzio.
Anche nelle difficoltà che la vita ci riserva, l’amicizia aiuta moltissimo allungando la mano con il cuore e l’anima.