Stefano Gentilini – Comportamento
Il tradimento è il suicidio della propria dignità.
Il tradimento è il suicidio della propria dignità.
L’indifferenza è la chiave che ti farà aprire la porta dell’amore che hai chiuso con il lucchetto della sofferenza e del rancore.
Io invece ti vedo, sento e conosco benissimo. So cos’hai provato e cosa stai provando. Conosco i sensi di colpa di cui sei capace. Specialmente se sono relativi a qualche ferita che puoi avermi inferto. Figuriamoci questa volta.
Cosa non fare mai: vantarvi di un’amicizia con un potente. Non è elegante e non è proficuo: la categoria subisce continui alti e bassi.
Le feste comandate non mi piacciono, diventa quasi obbligo regalare la tua presenza e il tuo tempo a gente che in quei giorni si traveste di buonismo e sotto sotto ti detesta, in una mano il coltello e nell’altra il pensierino! Come canta Mina: “Tutti buoni a Natale, passato Natale te la faccio pagare!” Declino gentilmente ogni ipocrita invito e rispedisco al mittente ogni falso augurio!
Ci sono decisioni che vanno ponderate, altre che vanno realmente prese. Da tutto ciò si aprirà una porta e bisognerà trovare il coraggio di attraversala.
La ragione non va di pari passo con la pazzia; il cuore è vanerello, la mente, spesso, è sapiente; l’individuo è come una barca trasportata dalla mente e dal cuore!