Michele Sannino – Frasi d’Amicizia
Non si è soli quando la vita ti fa un gran regalo: l’amicizia.
Non si è soli quando la vita ti fa un gran regalo: l’amicizia.
Spiegare certe persone è semplice, sono come i cani! Vogliono sempre mangiare! Mangiare anzi divorare…
Sembra che le nostre vite siano costellate di lunghi abbracci e stille salate. Ho visto il baratro ingoiarti, ho assistito al vuoto che si era creato attorno a te. Ho raccolto le tue paure e le tue lacrime. Ed ora la donna che ho visto, ha ripreso il suo sorriso, la sua voglia di vivere e lottare. Ho visto una donna rinata, una donna che sa ancora amare. Oggi più di ieri ti dico non cambiare, resta questa stupenda donna, lo meriti, troppe volte ti sei ritrovata a lottare da sola, ora trattieni quella felicità perché ti ha ridato una vita che ti era stata tolta. Mi mancherai, mi mancherà quella voce che mi dice non è cambiato nulla. Io continuerò come sempre testa alta, sguardo al cielo. E dentro. Il dentro solo io so cosa contenga, come sempre. Ma sapere che tu sei felice, questo non ha prezzo.
Quando si nasce sinceri non si conosce il doppio gioco, credi nell’amicizia e ti ci butti.
Il cuore quando si spezza lo fa in assoluto silenzio, un’amicizia invece quando nasce produce…
L’amicizia non ha sesso, non per me.L’amicizia tra uomo e donna può esistere, ne ho le prove…è rara, come è rara l’amicizia tra donne oppure tra uomini ma chi ha la fortuna di poterla trovare, non se la lasci scappare…
L’amicizia non è possesso. L’amicizia è rispetto e libertà. Un porto sicuro per la persona a cui vogliamo bene e mare aperto per lasciarla andare.