Anna Maria D’Alò – Comportamento
Tu sei tu, unico, irripetibile e importante, ricordalo sempre quando neppure tu ti stimi.
Tu sei tu, unico, irripetibile e importante, ricordalo sempre quando neppure tu ti stimi.
Assurdo pensare che tutti possano capire i nostri stati d’animo…Assurdo è sentire critiche inutili e gratuite solo per dimostrazione di superiorità.Ma sapete bene che in fondo, nella realtà di ogni persona, siamo tutti sullo stesso piano e siamo tutti nella stessa barca.In questo periodo ho capito che l’unica differenza sta nella fortuna e nel caso; sono le esperienze di vita, giorno dopo giorno, a formare il nostro carattere.Ho imparato a leggere, negli occhi di molti, una sicurezza fasulla travasata da un comportamento finto, che non appartiene all’animo umano.Ho imparato che le persone più sicure dentro di sé hanno maggior dubbi ed incertezze.Sono i casi della vita che ci modificano i nostri atteggiamenti, e il nostro apparire.Ho sopportato, sofferto, ma ora capisco che tutto questo mi ha aperto la mente mia e quella degli altri.La sofferenza ahimè giova, e ci fa capire cose che altri nemmeno sanno d’esistere…Meglio vivere della vera incertezza o di una finta sicurezza? A voi il verdetto…e ricordate che non siamo inferiori o superiori agli altri, siamo solo diversi.
Non si può vivere solo dell’essenziale, sono i dettagli, i contorni che fanno la differenza e insaporiscono la solita minestra.
Se a prevalere nelle imprese fosse il cuore si avrebbero infiniti fallimenti.
Siamo stati indottrinati a pensare che il nostro compagno deve essere indispensabile per raggiungere una…
Avevano un aspetto terribile di notte, e ancor più di giorno. Quegli occhi erano vuoti e colmi di insensatezza, come lo era stata tutta la loro vita, benchè avessero provato a fare tutto ciò che gli altri facevano con naturale umanità.
Il vero coraggio è quello di chi ha molto da perdere. Per chi ha niente da perdere, è solo disperazione.