Daniele De Patre – Frasi d’Amicizia
C’era chi pretendeva ed era convinto di avere tanti amici; c’era chi aspirava ad avere qualche contatto sincero. I primi erano in tanti, i secondi si accontentarono.
C’era chi pretendeva ed era convinto di avere tanti amici; c’era chi aspirava ad avere qualche contatto sincero. I primi erano in tanti, i secondi si accontentarono.
La maggior parte delle gente crede che le gocce d’acqua siano uguali.Ma nessuna goccia è realmente identica all’altra e nell’abbraccio delle loro differenze nasce la ricchezza di ogni paesaggio acquatico.Ci sono persone che sono come le gocce: simili nei sentimenti ma diverse nel modo di viverli e per questo capaci di creare insieme grandi storie d’amore.
Hai preso il mio cuore e lo tieni in mano perché io te l’ho donato con affetto, con amicizia, con amore come mai avevo fatto da quando la vita mi aveva provata cosi profondamente, ho capito chi ero e cosa ero stata prima, ho riconquistato la fiducia persa ed ho compreso che non ero io ad essere errata ma ciò che avevo permesso che il mondo facesse di me. Le tempeste mi hanno sballottato da tutte le parti ed il dolore a volte è stato cosi forte da non lasciarmi respirare, ma tu non hai mai deciso di restituirmi il mio cuore. Oggi un altra tempesta è in atto molto forte e violenta, come un fuoco che divampa ed arde tutto intorno, ci sono due strade che si possono seguire, custodire questo cuore come le altre volte, oppure stringerlo cosi forte da ucciderlo per sempre. Nessuno tranne il cielo conosce questo arcano che pende, ma sicuramente ciò che ci riserva il domani, anche se a noi sembra bellissimo o crudele è fatto per farci crescere e salire un altro gradino.
La passione è il culmine dell’amicizia.
Ormai discuto talmente tanto con gli altri, che stamane litigavo con la persona che avevo di fronte, allo specchio.
La vita ha una sola certezza: è piena di incertezze.
Quant’è il valore dell’amicizia con la ragazza di cui ti sei innamorato? Forse pari a…