Ilaria Pasqualetti – Comportamento
Non ho tempo da perdere con persone senza valori, il mio tempo lo dedico a chi, come me, vive rispettando la vita e le persone che ne fanno parte.
Non ho tempo da perdere con persone senza valori, il mio tempo lo dedico a chi, come me, vive rispettando la vita e le persone che ne fanno parte.
Sii semplicemente espressione di te stesso, mai la copia di qualcun altro.
Parlare da soli, ogni tanto, fa anche bene. Ma per non essere presi per matti, basterà controllare che non vi sia nessuno nelle immediate vicinanze.
Non mi pento di ciò che faccio, ma di ciò che vorrei fare e non…
Ho sempre pensato che fosse giusto lasciare alle persone il loro spazio. Che fosse giusto che ognuno di noi potesse esprimersi al meglio e liberamente. Che fosse giusto lasciare che ognuno sia se stesso. Peccato che spesso questo venga, soprattutto in un rapporto di coppia, interpretato come “fai pure cosa vuoi e non curarti minimamente del resto”! Ecco che quando disponibilità, comprensione e fiducia diventano “approfittarsi” comincio a cambiare opinione.
Il troppo pensare può portare a sciagurate indecisioni. Come si può fattivamente agire se la decisione viene perpetrata così a lungo da impedire di colpire al momento giusto?
Trucchi e segreti.Delle tue memorie puoi conoscerne segreti terre e confini che le separano dalle altre, ma non credere di passeggiarvi svogliatamente attraverso, specialmente in quelle altrui, le qual trame non ti competono, poiché anche se quel che vedi ti appare sempre come nuovo, ciò che è stato è ben fermo in te e non serve a niente e a nessuno, sottrarre luci d’esistenza per poi farne raffinate eccedenze, semplici chiaroscuri, di dubbia utilità.