Francesco Iannì – Comportamento
Si dice ciò che si vede, ma, tante volte, si vede solo quello che interessa.
Si dice ciò che si vede, ma, tante volte, si vede solo quello che interessa.
Per iniziare a santificare noi stessi occorre conoscersi estromettendo l’idea di essere un Dio.
Gli uomini scoprono presto la ragione di esistere. Forse è questo il motivo per cui desistono altrettanto presto. Ma il mondo è così.
Ti porterò rispetto quando tu lo porterai a me. Sarai ascoltato quando il tuo modo di rivolgerti a me sarà educato e non prepotente. Ti degnerò di attenzione quando comincerai a capire che non esisti solo tu. Avrai le risposte che vuoi quando le tue domande saranno domande e non ordini e pretese. Fino a quel momento da me avrai solo le risposte che meriti, il silenzio, l’indifferenza e per tapparti la bocca anche un vaffanculo!
Non sono cambiata. Sono la stessa, solo con le persone sbagliate.
Non dovrei mai promettermi nulla, non sono brava a mantenere le promesse che faccio a me stessa. Prometto a me stessa che cambierò, ma poi tutto rimane uguale e invariato. Prometto spesso anche di non lasciarmi più e invece continuo a smarrirmi di continuo. Prometto di non avere più paure e poi ci annego dentro. Prometto di rimanere ferma a guardare e mi affanno in corse folli per soccorrere. Non dovrei farmele certe promesse sapendo che non sono in grado di mantenerle, sapendo che ancora una volta riuscirò solo a ferirmi. No, non dovrei!
L’egoismo porta alla risoluzione di molti matrimoni regalando ai figli traumi spesso incancellabili.