Antonio Curnetta – Comportamento
Quando andate a letto, tirate su le coperte fino a coprire il cuore. È li che dormono le persone che non potete avere accanto.
Quando andate a letto, tirate su le coperte fino a coprire il cuore. È li che dormono le persone che non potete avere accanto.
Se riesci a provare indifferenza, allora non hai mai amato perché chi ama o ha amato non sa essere indifferente alla sofferenza dell’altro.
Cosa non fare mai: scrivere romanzi con gli sms. Gli sms sono un modo pressante per esserci. Pressante ma breve.
Quando siamo solo un involucro “apparente” che ricopre la persona fallita che realmente siamo, diventiamo automaticamente lo specchio delle colpe, delle ingiurie e della cattiveria che scagliamo contro gli altri solo per sentirci migliori.
Il figlio dell’uomoche oggi mantiene in povertàl’intera umanità,potrebbe un domaninonostante la sua ricchezza,morire di fame.
È inutile: le delusioni sono sempre dietro l’angolo.
Io sono per vivi e lascia vivere, sono dell’idea che ogni persona sia libera di fare quello che vuole della propria vita, ma non di giudicare quella degli altri, soprattutto se non è un esempio. Impariamo a guardare noi stessi e a giudicarci, scopriremo che gli altri sono come noi. Tutti siamo imperfetti e peccatori e nessuno è Dio per giudicare.