Cinzia Nateri – Frasi d’Amicizia
La vera amicizia non è quella detta a voce, ma quella prima offerta, poi dimostrata ogni volta che si ha l’occasione per farlo!
La vera amicizia non è quella detta a voce, ma quella prima offerta, poi dimostrata ogni volta che si ha l’occasione per farlo!
Mi piace l’idea dell’amicizia che assomigli al solea quella luce che non si spegne maiconsiderare l’amicizia come a qualcosa d’immortaleche viva all’infinito dentro a ognuno di noi.
Si può essere buoni amici anche senza pensarla su tutto allo stesso modo, anzi, basta…
L’amico vero non ti farà mai pesare una tua condizione di disagio, anzi la condividerà con te in allegria e gioia.
Ma si è vero contano i fatti non le parole, quelle sono facili a dirsi e sono facili a mentire i fatti no, ma penso anche che a volte, nella velocità del tempo che passa, quanto siano dolci alcune parole dette al volo! Si ha proprio voglia e bisogno di sentirle, come quando hai bisogno di un abbraccio impellente, la parola è immediata e può servire a tamponare un urgenza istantanea, e puoi restare fulminata per ore da una piccola parola. Si ma è così! I fatti sono verità certa, le parole possono mentire.
Se mi avvicino a te non allontanarti, ti prego.Non ti chiedo di venirmi incontro, ma di restare fermo.
Sono fatta a modo mio. Ho il mio modo di pensare e di agire. Cerco di capire e se ci tengo mi impegno pure, ma lo faccio una sola volta. Non mi ripeto mai e non prego! Forse sbaglio, ma credo nelle cose che partano da due punti e diventano un’unica cosa. Non ho mai creduto ai punti lontani da rincorrere e raggiungere. Quel punto se altrettanto ci tiene sa e troverà il modo di venirti incontro.