Silvia Nelli – Comportamento
Tutto ha una fine, prima o poi anche la fiducia la maggior parte delle volte purtroppo viene a mancare.
Tutto ha una fine, prima o poi anche la fiducia la maggior parte delle volte purtroppo viene a mancare.
Ho ingoiato così tanti rospi che la mia pancia è diventata uno stagno di ranocchie.
Un segreto è come una colomba: quando lascia la mia mano prende il volo.
Ricordati di te stesso sempre. Non dare spazio al dolore, ma dagli lo spazio necessario per accettarlo e poi superarlo. Si può ricominciare sempre, si può ripartire da zero. Non sempre si dimentica tutto, le ferite restano ma tu puoi ricominciare lo stesso. Non arrenderti mai, non cedere alla voglia di fermarti. Se sei stato fermato anche per un breve tempo nella vita allora saprai che non serve a nulla. Quindi continua a camminare anche con le lacrime, ma tu cammina. Piano piano il dolore sarà più lontano e le lacrime spariranno e magari nel tuo cammino avrai incrociato anche chi ha saputo far rinascere un sorriso.
Siate fiori che profumano di semplicità con la gente di cuore e spine pungenti con chi mostra solo opportunismo.
E in ogni granello di sabbia che scorre inesorabilmente nello stretto passaggio tra due contenitori comunicanti di una clessidra c’è l’esatta dimensione degli attimi di vita vissuti o perduti e quando la capovolgi alcuni di quegli attimi ritornato a far capolino nella tua giornata, vuoi perderli ancora?
Uno dei beni più grandi che nella vita si possa avere è sicuramente quello della famiglia. È un legame che non si spezza a meno che non venga segnato da grandi mancanze di rispetto e da svariate forme di violenza. La famiglia è un bene insostituibile. È il mondo intero chiuso tra quattro mura chiamate: “casa”!