Silvia Nelli – Comportamento
Non si possono comandare i pensieri ed è questo il problema maggiore per noi che viviamo con il cuore e seguiamo l’istinto.
Non si possono comandare i pensieri ed è questo il problema maggiore per noi che viviamo con il cuore e seguiamo l’istinto.
Ed io rispondo con un sorriso, non mi arrabbio neanche più, non permetto più a nessuno di farmi cambiare umore o di rovinarmi le giornate. Rosicate e fatelo in silenzio.
Assunta una propria felicità la cosa migliore è rendere felici gli altri, non solo rendendoli partecipi delle nostre gioie, ma accarezzando le loro tristezze per farle addormentare e fare rinascere di nuovo il sole anche in loro. Ricordiamoci di migliorare. Noi e gli altri, perché gli altri hanno sempre qualcosa di nostro. C’è la ricompensa: è il loro sorriso.
Mentire per necessità è sempre perdonabile. Ma chi dice la verità senza essere costretto non merita nessuna indulgenza.
Diventare grandi è un grandissimo pregio e una bellissima opportunità… Quando il cervello non cresce di pari passo con il fisico diventa un limite.
Siedi e aspetta. Felicità e amore preferiscono la compagnia di chi non li ricerca.
Guardami con gli occhi non con il cuore, perché domani non debba pentirti di avere visto male, di aver sbagliato nel valutarmi.