Lavinia Niculescu – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è un fuoco che scalda il cuore, che porta un sorriso dove l’amore ha lasciato una lacrima.
L’amicizia è un fuoco che scalda il cuore, che porta un sorriso dove l’amore ha lasciato una lacrima.
A volte non riusciamo a fidarci memmeno di chi abbiamo vicino da sempre.
L’amicizia è donare un po’ di sé stessi, anche quando sai di non avere quasi più nulla, neanche per te.
E poi ci sono quei momenti fantastici che non si dimenticheranno mai, non perché erano occasioni speciali ma perché eri con persone speciali!
Ci sono molti che ti seguono perché hanno bisogno di te. Poi ci sono quelli…
Amica mia, un po’ sono arrabbiata con te, stai nuotando nel mare infinito della serenità e hai lasciato me qui a cercare di non naufragare nel mare dell’ipocrisia. Ti garantisco che non è affatto facile, poca miseria.
Vorrei essere una tua lacrima per scivolare sul tuo viso e toccare le tue labbra, vorrei essere un soffio di vento per passare tra i tuoi capelli e catturare il tuo profumo, vorrei essere un raggio di sole per scaldarti, vorrei essere un piccolo fiore di prato per farti apprezzare le piccole cose della vita, ma non sono una tua lacrima, non sono un soffio di vento, non sono un raggio di sole e nemmeno un piccolo fiore di prato, sono un tuo amico ed è questo che mi basta perché potrò fermare le tue lacrime, sentire il tuo profumo, scaldarti il cuore quando avrà freddo e potrò farti apprezzare ugualmente le piccole cose della vita, come l’amicizia!