Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amicizia
Inspiegabile come a volte accade di conversare con una persona mai incontrata prima, ed hai la misteriosa sensazione di averci parlato da sempre.
Inspiegabile come a volte accade di conversare con una persona mai incontrata prima, ed hai la misteriosa sensazione di averci parlato da sempre.
Più conosco alcune persone più capisco quanto siano speciali altre.
L’amicizia non è vedersi tutti i giorni, ma volersi bene ogni giorno, con la certezza di ritrovarsi insieme.
Come cambiano gli atteggiamenti della gente: il primo giorno quando ti conoscono danno allegria, accortezza, dopo un paio di mesi, quando inizi ad esprimerti, nascono le prime incomprensioni, perché non accettano il tuo modo di fare. E vorrebbero imitarti subito, in quanto invidiosi di non essere come te. Passano anni e il rapporto cambia definitivamente, poiché sanno che tu li hai capiti, ti buttano nell’indifferenza più assoluta, sparendo del tutto e trovando anche scuse più assurde. Poi, quando gli sei di peso e ti hanno spolpato fino all’ultima virgola, non sei più nessuno, sei morto. Ma di una cosa bisogna essere fieri, l’aver capito la schifezza di queste false amicizie.
Viviamo giorno dopo giornocercando un pensiero buono,scoprendo che solo l’amiciziapuò farci questo bel dono.
L’amicizia è la colonna portante della nostra vita… ci fa sognare, ci fa ridere e scherzare, ci fa anche arrabbiare e disperare… ma se è quella vera farà sempre tornare la voglia di stare insieme.
Io non voglio essere la migliore amica di nessuno. Voglio solo essere un’amica su cui gli altri contino quando gli viene da piangere; una con cui ridere tanto, passare un pomeriggio, uscire per una cena, camminare per il centro. Non voglio essere migliore per nessuno e di nessuno. Voglio essere io.