Silvia Nelli – Comportamento
Abbi cura di te. Abbi cura delle cose che ti stanno a cuore abbi forza e determinazione. Abbi stima e fiducia in te, sempre!
Abbi cura di te. Abbi cura delle cose che ti stanno a cuore abbi forza e determinazione. Abbi stima e fiducia in te, sempre!
Viviamo in un mondo fatto di precarietà. E non mi riferisco solo al mondo lavorativo.La…
Non affezionarti troppo alle persone che sanno solo prendere, perché le perdi non appena smetti di dare.
Non si appartiene a nessuno, apparteniamo solo a noi stessi. Ricordiamocelo quando per troppo amore, per troppa generosità e bontà ci dimentichiamo quasi che esistiamo. Quando per gli altri ci mettiamo da parte, senza renderci conto che il tempo scorre e noi restiamo li a prenderci cura di qualcuno che non si preoccupa nemmeno di dirci: “Ehi, ma tu, hai bisogno”? Ricordiamocelo.
Non ci è stata data la possibilità di nascere e vivere dove avremmo desiderato, ma abbiamo comunque la dignità necessaria per scegliere luoghi e persone degne di condividere il nostro percorso, lasciandoci alle spalle posti che ci stanno stretti e persone che non meritano la nostra presenza.
Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l’altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.
Ogni sorgere del sole, mi ricorda che sono viva e ogni volta… è come se fosse la prima volta.