Milly Galati – Frasi d’Amicizia
Non mi sento mai sola, perché ho te amica di ogni stagione, di tutte le stagioni, anche di quelle della vita.
Non mi sento mai sola, perché ho te amica di ogni stagione, di tutte le stagioni, anche di quelle della vita.
Restare vicino a qualcuno per sempre, per tutta la vita fino alla fine è decisamente bellissimo. Uno dei regali più belli che tu possa ricevere e donare.
La vita ci pensa a presentarci delle belle anime proprio quando ci sentiamo appesantiti. Si chiamano amici veri queste anime.
E in questa vita la cosa più preziosa che posso avere è la vicinanza di…
Vorrei non fosse utopia quando si sceglie una persona speciale per amico, lo sia e…
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.
Se credi all’amicizia di una persona nulla e nessuno potrà farti cambiare idea, e lotterai a denti stretti per esso, solo una cosa può farti ricredere su questo legame, non esserlo mai stato.