Silvia Nelli – Comportamento
Se sto zitto non è perchè non ho risposte adeguate,magari l’unica che ho è proprio quella giusta,ma te la voglio risparmiare.
Se sto zitto non è perchè non ho risposte adeguate,magari l’unica che ho è proprio quella giusta,ma te la voglio risparmiare.
C’è chi insiste col suo fare ed evidenzia le proprie lacune, e c’è chi naturalmente fa grandi cose.
Vorrei prendere i tuoi sogni, le tue speranze e trasformarle in realtà. Vorrei raccogliere le tue paure e il tuo “Vuoto” e riempirlo di cose meravigliose. Di quelle cose che fanno vibrare l’anima, quella parte di anima che spesso lasciamo morire. Vorrei poter vedere i tuoi occhi di nuovo sorridere, il tuo viso illuminarsi ad uno sguardo. Il tuo sorriso rinascere lieve ma deciso. Vorrei vedere te come un tempo, quando il dolore e la rassegnazione non facevano parte di te. Quando le lacrime scendevano sul tuo volto ma per le troppe risate. Vorrei vederti correre incontro alla vita perché di vita ancora tanta ne hai da vivere. Vorrei rivederti felice e sereno amico mio.
La verità è morta, mettiamoci una croce, chi poi ha coraggio, la dice a mezza voce.
Hai mai pensato, giudicando questo o quell’altro, che potresti essere proprio tu quello sbagliato? No,…
La coerenza è una delle caratteristiche più difficili da avere, la vita è in continua evoluzione, piena di cambiamenti di pensiero, di visualizzazioni delle cose, che essere coerenti è impossibile. Chi è coerente vuol dire che non cambia mai, ha sempre le stesse idee, una mente chiusa. Si può dire che chi è coerente è noioso.
Chi di noi, almeno una volta non ha fatto “errori” o trasgredito le “regole” e, nonostante tutto, gli è piaciuto così tanto da rifarlo ancora senza porsi tanti problemi. Se una cosa ci fa stare immensamente bene perché privarcene, la vita è un soffio come dico io, ogni attimo va assaporato per non vivere di rimpianti.