Vera Santoro – Frasi d’Amicizia
La delusione ti gela il cuore, perché è un dolore che nasce dalla consapevolezza di un tradimento da parte di qualcuno, che in quel cuore viveva.
La delusione ti gela il cuore, perché è un dolore che nasce dalla consapevolezza di un tradimento da parte di qualcuno, che in quel cuore viveva.
Legame…. Quel filo invisibile che niente ricuce, tanto da far cancellare dal cuorebrandelli di amicizia vera.
Questo siamo noi, uomini, donne, bambini, tutti uguali, ebrei, tedeschi, russi, francesi, italiani, americani, o di qualsiasi altro luogo della terra.Questo siamo noi, uomini, donne, bambini, carne e ossa, capelli diversi, colore diversi, ma tutti uguali nella sofferenza.Questo siamo noi, uomini, donne, bambini, accumulati da un unico destino, quello della vita e della morte.Uomini, donne, bambini, tutti uguali se non fosse per un cuore diverso per ognuno di noi, un cuore che dovrebbe portare vita e gioia ma che spesso sprigiona solo cattiveria e rancore.
Io non sono incline all’amicizia: di due amici uno è sempre schiavo dell’altro, benché spesso né uno né l’altro voglia ammetterlo; io non posso essere schiavo, e comandare in tal caso è una fatica estenuante, perché bisogna ricorrere anche all’inganno.
Mi chiedo spesso se le persone con cui ho parlato spesso, mi abbiano mai ascoltata veramente, credo in pochi, forse due, non di più.
Nella mia vita si entra solo in lista amici… niente omaggi né riduzioni, solo abbracci e sorrisi.
Tante canzoni sfiorano i ricordi che ho di te, ma non li afferrano per paura…