Piergiorgio Antani – Comportamento
Chiedete e vi sarà “detto”
Chiedete e vi sarà “detto”
Se un giorno mi verrà in mente di nuovo di aiutare qualcuno, ci penserò bene. Molti usano il mio buon cuore e la mia disponibilità per il loro tornaconto e di me se ne fottono alla grande dandomi l’ennesima fregatura. Quindi in futuro aprirò gli occhi e non mi fiderò di nessuno, non voglio più passare né per buona e né per fessa.
Ci sono caratteri ferrei, caratteri aurei, caratteri argentei, ma quello che più temo è il carattere di cristallo, basta un non nulla per mandarlo in frantumi.
Anche, soprattutto, nelle situazioni difficili è sempre meglio la verità. La bugia apporterebbe ancora più danni.
Cosa ne sai di quello che voglio? Come pensi di sapere, ancor prima di me, cosa mi passa per la testa? Che ne sai tu dei miei problemi, dei sacrifici che faccio ogni giorno? Chi sei tu per permetterti di giudicare dall’alto della tua presunzione? Fatti delle domande e trova una risposta, ma fallo per te stesso, soprattutto per te stesso.
Vivere nel tempo finito ci porta a sconfinare fuori dal recinto.
Mi piacciono le persone che sorridono anche quando tutto gli rema contro. Loro lo sanno che piangersi addosso non porta a nulla, quindi vanno avanti, seguono il futuro senza arrendersi. Sono un esempio da seguire.