Antonio Curnetta – Comportamento
Ogni giorno ci preoccupiamo troppo di quello che dobbiamo fare, e troppo poco di quello che dovremmo essere: felici, ad esempio.
Ogni giorno ci preoccupiamo troppo di quello che dobbiamo fare, e troppo poco di quello che dovremmo essere: felici, ad esempio.
Forse è arrivato il momento che nelle scuole si insegni ai ragazzini che quasi mai il coraggio e l’intelligenza di una persona vanno di pari passo con il conto in banca, cosa sono e come portano sofferenza la povertà o un difetto fisico, la differenza che c’è tra un jeans firmato e un jeans pulito e infine anche la differenza che c’è tra un ragazzino che da solo ne affronta cinque rispetto a quella di cinque ragazzini che insieme ne affrontano uno solo!
Come un cavallo impazzito è l’uomo accecato dall’incomprensione, a galoppo del suo ciclone perderà di vista il sentiero della propria anima.Tieni stretta a te la tua bussola.
A cosa serve essere ghepardo per un minuto quando poi è la tartaruga a tagliare il traguardo!?
Con le persone è sempre una questione di distanze. Devi stare a un centimetro dal loro cuore, ma a chilometri dalla loro libertà.
Teniamo tra le mani l’amore che portiamo nel cuore.
Il servo deve sottostare alla volontà del padrone e, quindi, eseguire anche quegl’ordini da lui…