Luana Aguglia – Comportamento
Tutti abbiamo la propensione ad inseguire chi non ci ama, trascurando chi ci vuole veramente.
Tutti abbiamo la propensione ad inseguire chi non ci ama, trascurando chi ci vuole veramente.
Mettendo caso che un uomo faccia 99 azioni benevoli e una malvagia. Ecco quest’uomo verrà ricordato non per le 99 azioni ma per quell’unica azione sbagliata, vedi Zidane, ricordato non tanto per la sua classe, ma per quella testata.
Ho capito di non essere capito. Esprimere il mio pensiero, anche se con i toni della provocazione, non vuol dire sentenziare.Certo sono solo, o almeno mi sento, a suonare l’altra campana che non è quella della fede, della chiesa, del laico o dell’ateo ma della religiosità dell’Uomo-Dio, domus magna della mente profonda e residenza del vero libero arbitrio.
Per migliorare qualsiasi relazione affettiva basta sopravvalutare i pregi e sottovalutare i difetti altrui!
A chi mi apprezza, dono amorevolezza e tenerezza.
La sensazione del déjà vù corrisponde a fantasie inconsce.
Se hai troppo timore reverenziale del tuo superiore, del tuo capo ufficio; prova ad immaginartelo in mutande davanti allo specchio o seduto sul water nell’esercizio delle sue funzioni. Col tempo sarà il tuo capo ufficio ad avere timore di te. Forse perderai il posto di lavoro, la vendetta dei piccoli uomini, degli omuncoli; ma il tuo morale sarà salito alle stelle e potrai affrontare la vita con un altro piglio.