Nello Maruca – Comportamento
Anche dalle piccole cose si desume la serietà dell’individuo.
Anche dalle piccole cose si desume la serietà dell’individuo.
L’indigente non è mai circondato da alcuno, anzi lo sfuggono tutti; di contro il benestante è stufo di avere troppa gente intorno a se.
Non puoi ascoltare solo le parole che vuoi udire, ci sono voci che hanno ancora da parlarti, anche se le hai già ascoltate quando erano mute.
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura.Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla.Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un’emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle.
Per vedere la bellezza si deve lavare il trucco.
Non piangere mai davanti a chi non capisce il significato delle tue lacrime perché amare è un’arte e non tutti sono artisti.