Sabina Colloredo – Comportamento
Maggio. Gli adulti fanno le guerre e poi ci dicono che è per costruire un futuro migliore per noi. Tutto per farci sentire in colpa.
Maggio. Gli adulti fanno le guerre e poi ci dicono che è per costruire un futuro migliore per noi. Tutto per farci sentire in colpa.
Ascoltare i consigli non è il mio forte. Fortunatamente riesco benissimo a complicarmi la vita da sola, non ho bisogno dei suggerimenti degli altri.
Facciamo scendere il sipario su questa giornata. Forse abbiamo sbagliato qualcosa oggi, ma noi non…
La persona è valutata secondo il suo comportamento e va considerata in rapporto ad esso.
Da alcuni comportamenti sto imparando molto e questo è un bene, perché almeno so a chi devo dare il mio cuore e chi devo la mia indifferenza, grazie a chi mi ferisce, queste persone non immaginano che mi fanno un grande favore.
Fin da bambino mi hanno insegnato che dopo aver subito un torto dovevo: porgere l’altra guancia “la destra” e chiudere sempre un occhio “il sinistro”… svuotare i polmoni dall’aria e premere il grilletto viene in automatico.
A volte vorrei essere più stronzo e vorrei non provare sentimenti, otterrei sicuramente più attenzioni! Ma poi mi dico, cazzo io sono così che ci posso fare se provo emozioni e sentimenti veri? E allora mi rassegno a pigliarmela in quel posto a vita ma essere me stesso e vivere per ciò che viene.