Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amicizia
L’amicizia sarebbe un dono meraviglioso, se fosse priva di secondi fini!
L’amicizia sarebbe un dono meraviglioso, se fosse priva di secondi fini!
Molti sostengono che a far durare un matrimonio sia il perdono, credo che questo sia sbagliato, non perché si riesca a non commettere errori, infatti tutti sbagliamo, ma che relazione sarebbe se dovessimo continuamente dire alla nostra metà: “ti perdono, o sei perdonato”, il matrimonio diverrebbe in tal caso una sorta di aula giudiziaria, io credo invece che quando c’è “regia” di amore di vero amore e di rispetto, la parola perdono uscirebbe di “casa” e la vita matrimoniale invece di aula dibattimentale diverrebbe un luogo al riparo dai trambusti della discordia!
C’è sempre un amico da lontano che ti sorride, che ti protegge con il pensiero, ascolta le tue lacrime, il tuo silenzio e ti tiene la mano quando hai veramente bisogno.
Ripenso alle frasi da me dette in passato, si, sono vere… tuttavia ora ho una…
Grazie Dio per averci donato gli amici. Proteggili da ogni sventura, custodiscili come angeli puri….
L’uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell’esistenza; ha le forze per superare le difficoltà ed andare avanti.
A memoria, credo che ormai ci conosciamo a memoria. Come quelle poesie che abbiamo imparato da bambine. Come quei film che amiamo tanto e di cui anticipiamo ogni battuta. Come quella canzone che non smetteremmo mai di ascoltare e della quale conosciamo ogni parola e la cantiamo a squarciagola. A memoria, conosciamo i nostri “dettagli”, quei piccoli frammenti delle nostre anime che sono rimasti incastrati dentro e ai quali nessun altro ha fatto mai caso. E quelli mica se ne andranno, rimarranno lì come le immagini nitide del nostro prenderci cura” reciprocamente.