Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amicizia
Ci sono anime straordinarie che non si notano, e non vogliono essere acclamate, e quando le scorgi lasciano un segno indelebile nel cuore!
Ci sono anime straordinarie che non si notano, e non vogliono essere acclamate, e quando le scorgi lasciano un segno indelebile nel cuore!
Il più bel viaggio di una vita mia è il cammino che divido con te.
Non sono veri amici coloro che sminuiscono i tuoi pregi e ingigantiscono i tuoi difetti.
Certe persone sono così belle nel loro essere, la loro bellezza interiore, sono come le rose blu. È un immenso piacere per me avere la tua amicizia. Grazie di cuore.
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.
Trascorrevamo ore ad ascoltare i nostri silenzi, più rumorosi di mille voci, avevamo le anime intente a scambiarsi effusioni, mentre i corpi adagiati se ne stavano a guardarsi!
Nel cuore di una donna alberga un imperscrutabile oceano di mistero.