Mena Lamb – Comportamento
Troppi input necessitano di una mappa concettuale per selezionare ciò che è significativo e scegliere quale finestra aprire e quale chiudere a volte definitivamente.
Troppi input necessitano di una mappa concettuale per selezionare ciò che è significativo e scegliere quale finestra aprire e quale chiudere a volte definitivamente.
La rassegnazione è la madre di tutte le sconfitte.
Temere il mutamento? Ma che cosa potrebbe mai prodursi senza mutamento? Che cosa v’è di più caro e familiare alla natura universale? Tu stesso, potresti forse farti il bagno caldo senza che la legna si trasformi? O nutrirti, senza il metabolismo degli alimenti? E quali altre operazioni utili potrebbero mai compiersi senza il mutamento? Non vedi, allora, come anche il tuo stesso mutare sia della stessa specie e ugualmente necessario alla natura universale?
L’unica cosa che mi faceva uscire dalla mia tana era qualcuno abbastanza coraggioso da infilare la mano dentro e trascinarmi fuori.
Sono fatta di graffi, lividi, cicatrici e delusioni eppure non ho smesso di credere, di…
Quando l’amore regala limiti ci si deve accontentare di attimi lunghi o brevi ma pur sempre attimi, come la gioia di far colazione insieme, a volte il pranzo, un dopo lavoro prima di rientrare, una bugia per declinare una serata, un weekend e forse una vacanza insieme, ritagli costruiti che oggi fanno dimenticare totalmente il quotidiano stretto, ma nel tempo fanno tornare la solita domanda, basterà non viversi? Non poter addormentarsi e svegliarsi insieme, non poter consumare tutti gli attimi respirandosi, non poter abbracciarsi e baciarsi tutte le volte che se ne ha voglia. Il meraviglioso destino di essere amanti interrotto ogni volta dal “non bastare più”.
La fedeltà ha smesso di essere un valore ed è diventato un vezzo. Si è fedeli per dimostrare di essere persone dal forte autocontrollo, non per evitare di ferire l’altro.