Rossana Merlino – Comportamento
Sincera? Se in questo preciso istante Tu fossi davanti a me, mi trasformerei in un Lama.
Sincera? Se in questo preciso istante Tu fossi davanti a me, mi trasformerei in un Lama.
Quando una persona è voluta bene e stimata genera sempre un po d’invidia. Le chiacchiere si amplificano, la cattiveria prova a scalfire i suoi pregi e la sua persona, ma la cattiveria stessa non sa che tutto ciò che è fatto di bugia prima o poi muore e che solo la verità vive per sempre. La cattiveria non sa che chi ama quella persona l’amerebbe comunque anche dietro ai suoi difetti e i suoi errori, perché nessuno è perfetto e l’amore, il vero bene non guarda i difetti ma ciò che i pregi lasciano nel suo cuore. La cattiveria non sa che lei è la cura alle sue ossessioni ma anche la fine della persona che ne fa uso.
Siamo tutti un po’ bambini dentro. Quando il lato bambino esce per dolcezza, timidezza, capacità di sognare e debolezze è un lato positivo. Quando esce solo per ripicche e orgoglio può diventare un difetto.
C’è una forza motrice che muove tutti gli ingranaggi del nostro essere: è la forza di volontà. Con la forza di volontà si raggiungono tutti gli obbiettivi prefissati. Con la forza di volontà si riesce in qualsiasi impresa. Con la forza di volontà si riesce a salvare qualsiasi rapporto umano, sia esso un rapporto d’amicizia, sia esso un rapporto d’amore. Volere è potere.
Ci sono segreti che non si possono dire solo perché ci sono persone che non…
Con tutte le teste di cavolo che ho conosciuto nella vita, credo di essermi già guadagnata l’indulgenza plenaria.
Molti giudicano segno della propria importanza ritenere importante qualcuno.