Tonino Guerra (Antonio Guerra) – Comportamento
Non ho mai tempo di rispondere alle lettere che mi scriverai.
Non ho mai tempo di rispondere alle lettere che mi scriverai.
O piaccio o non piaccio!Sono contento quando non piaccio,Lo sono meno quando piaccio,… perché quando piaccio non posso deludere.
Se l’amore ti fa fuggire e perché in fondo non hai amato, ma giocato. In amore così come nella vita esiste un tempo anche per lottare, ed è lì che dimostri quanto ami davvero.
Gli uomini più sensibili alla legge sono quelli che le girano continuamente intorno avvantaggiandosene.
La libertà del pensiero? Per me è l’assoluto. assoluto è anche il bisogno di vivere come si vuole, agire ma soprattutto di parlare ed esprimersi in pieno libertà, senza paure. Questo si chiama “Libero pensiero” grande parola da scoprire, e ritrovarsi nel nostro interiore “Come fosse un respiro profondo e di grande sollievo” Possiamo riuscirci, se cerchiamo di provarlo e ma sopratutto trovarlo non aspettiamo che si manifesti per che lo sentiamo nella nostra tranquillità, e così agiamo di riflesso esteriormente, è la cosa più bella del mondo. La possiede solo chi sa veramente amare e dare senza aspettarsi niente da nessuno.
La solitudine è un mondo molto sensibile. Volontariamente ci vestiamo in una dimensione diversa. Quasi…
Tutti santi, tutte belle persone, tutti coerenti e pieni di valori, no, qualcuna di queste persone esiste ancora ma la maggior parte sono perbenisti del cazzo.