Massimo Cavezzali – Comportamento
Ogni tanto faccio qualcosa di stupido per vedere se è differente da quello che faccio normalmente.
Ogni tanto faccio qualcosa di stupido per vedere se è differente da quello che faccio normalmente.
Non do mai troppa importanza a chi pretende ascolto senza darne. Non elemosino mai niente e non do mai niente se non lo meriti. Abbassare la testa non è da me se la ragione è mia, ma se mi sai prendere avrai di me anche la più piccolissima parte dell’anima mia!
Fai il lupo con le pecore e la pecora coi lupi.
[…] potete ricevere dieci complimenti e un insulto. Dimenticherete subito i complimenti e l’insulto vi rimarrà in testa per ore, giorni, e talvolta anni.
Semibarba. Mai se non siete giovane, macho e fidanzato con una signorini dalla pelle d’elefante che ha già dichiarato di gradire.
Se c’è qualcosa che ti tormenta o preoccupa, non guardare davanti a te; guarda Lassù: troverai chi ti ascolterà sempre.
Sono stata la spalla su cui piangere, la mano che stringe quella da sostenere, la bocca che ha donato parole di conforto, lo sguardo che incitava ad andare avanti, adesso sono quella che guarda, osserva, valuta, e poi forse si dedica agli altri, perché di tutto ciò che ho fatto mi è rimasto solo delusioni.