Sandro Tagliavini – Comportamento
Impariamo ha guardare oltre ciò che vediamo o possediamo… ci sono tante persone che hanno bisogno.
Impariamo ha guardare oltre ciò che vediamo o possediamo… ci sono tante persone che hanno bisogno.
Oltre chi si dedica al volontariato, andrebbe ringraziato anche chi pratica l’involontariato, chi inconsapevolmente, inavvertitamente, spontaneamente, dona se stesso. Questi incoscienti del bene non lo sanno, ma spesso ti salvano la vita.
Alle persone volenti o no trasmettiamo sempre ciò che abbiamo dentro. Inutilmente possiamo provare a nasconderlo dietro false facciate, comportamenti smielevoli e parole dolci. Ma ciò che siamo la gente prima o poi lo vede, lo sente. Ricorda che non è sempre responsabilità altrui ciò che raccogliamo a volte un bell’esamino di coscienza fa bene. Solo che questo può farlo solo chi ha intelligenza, valori, carattere. Può farlo solo chi sa valutare anche se stesso senza attribuire solo agli altri la colpa. Se sei vero sarai amato e rispettato, non da tutti ma dalla maggior parte della gente. Non si può star simpatici al mondo ma se tutti ti disprezzano una ragione c’è e la trovi solo dietro il “tuo” essere!
Per “parlare” molto, con molti, basta esternare idiozie in luoghi frequentati da idioti… Per questo amo i cimiteri la notte.
Parla sempre con cuore, per chi è di cuore saprà, capirti saprà, starti accanto con…
Sono quella delle verità dette chiaramente, che non ama i giri di parole, che arriva subito al punto e, spesso, vengo definita sgarbata perché la verità non vi piace. Vi piacciono le persone che ve la raccontano senza dirvi ciò che pensano e poi sparlano dietro le spalle, quelle come me sono apprezzate dalle persone vere, non dagli ipocriti.
Non sono pentita di aver dato sempre il mio bene, sono solo delusa di averlo dato a quelli sbagliati sprecando il mio tempo.