Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Le finte compagnie non hanno valore, ma quelle vere con cui ha la fortuna di dividere tempo, risate, gioie e a volte anche dolore riempiono la vita di milioni di stelle e colori.
Le finte compagnie non hanno valore, ma quelle vere con cui ha la fortuna di dividere tempo, risate, gioie e a volte anche dolore riempiono la vita di milioni di stelle e colori.
San Valentino la festa degli innamorati e dell’amore. Mi domando se qualcuno che ancora sa cosa sia davvero l’amore esiste. Se esiste ancora qualcuno che s’innamora veramente, che ama con sentimenti veri e puliti. Sentimenti pieni di verità e di valori. Oppure ormai siamo destinati a vedere solo quegli amori fatti di luci fittizie, di bellissimi sguardi e sorrisi davanti ad una cena a lume di candela per poi finire nella solita banale quotidianità fatta di parolacce, urla e liti continue.
Tante cose si dicono e scrivono su cosa è, e su cosa non è, realmente l’amicizia, ma è ancora più semplice, e pratico, comprenderne il significato quando si hanno amici come te!
La musica è come un pentagramma musicale, ricco di note, ricco di abbellimenti, ricco di dinamiche: senza questi elementi fondamentali, noi non avremmo musica. La stessa identica cosa avviene nella vita: se non abbiamo al nostro fianco una persona che possiamo identificare come punto di riferimento noi non vivremmo; nessuno è meglio dell’amico.
Un sesto senso che ci parla, un istinto che ci guida. Quella sensazione, quell’intuito pazzesco forte che maledettamente abbiamo, lo sentiamo, ma che da sciocche quasi mai ascoltiamo.
Quanto amore si possa racchiudere in un piccolo cuore, non lo so, misure non ce…
Abbiamo due mani, cosi quando diamo una carezza possiamo donarla con entrambe; acquista più significato, più vigore, più valore. “Two is megl’ che One”. Beh, voglio ringraziare quelle persone che ne fanno un uso errato: con una ti accarezzano e con l’altra, contemporaneamente, gettano sassi. Grazie, perché non sarò mai come voi.