Diego Pau – Comportamento
Meglio essere me stesso con mille difetti che seguire la massa dei finti perfetti.
Meglio essere me stesso con mille difetti che seguire la massa dei finti perfetti.
La classe non è acqua qualcuno citò. E nessuno ha diritto a sminuire il valore di una persona, e allora con forza e coraggio affronta la tua giornata con forza e coraggio e dimostra ciò che sei e vali.
Gli errori sono causati dalle disattenzione di ciò che dici e di ciò che fai, una parola può ferire più di un’azione, mentre l’azione conferma ciò che sei realmente.
Lo so che non sono perfetto…Lo so che non sono perfetto, né lo sarò mai! Anzi, sono solo e unicamente uno di quelli che amano dormire ma si svegliano sempre di buon umore; che salutano ancora con un bacio; che lavorano molto e si divertano di più; che vanno in fretta in auto ma non suonano ai semafori, che arrivano in ritardo ma non cercano scuse; che spegnano la televisione per fare due chiacchiere; che si alzano presto per aiutare un amico; che hanno l’entusiasmo di un bambino e pensieri da uomo; che vedano nero solo quando è buio; che sono felici il doppio quando sono riusciti a fare almeno la metà di quello che dovevano fare e di quello che era giusto facessero; che, oltre a rispettare gli altri, rispettano anche la natura e gli animali; che, oltre ad autoaccettarsi, accettano gli altri per come sono; che non aspettano Natale per essere un po’ migliori, e per sorridere e sognare ad occhi aperti, come i bambini che aspettano Babbo Natale, o la Befana che gli porta i doni nella notte dell’Epifania. Ed infine questo sono io, senza maschera né ipocrisia e soprattutto senza tabù, quindi libero nelle esperienze della vita quotidiana.
Io ho preso una decisione: cedere alle donne subito. Dal momento che finisce sempre così, economizzo le spese di guerra.
I cambiamenti fanno paura, ma sono necessari per chi decide di vivere e non sopravvivere.
Nell’ansia di capire, si finisce spesso per ricorre alla spiegazione più semplice e ovvia, e a incasellare tutto in schemi già esistenti, rischiando così di perdere la piccole ma preziosissime sfumature che potrebbero fare la differenza. A volte anche una differenza enorme.