Nello Maruca – Comportamento
L’insipienza genera rancore.
L’insipienza genera rancore.
Io non sono razzista ma… Non per farmi i fatti tuoi però… Io amo gli animali tuttavia… Riflettete, in una premessa si mimetizza goffamente una timida verità.
Se dico coerenza; voglio dire coerenza! Abbinare parole e fatti! Far coincidere ciò che dici con ciò che fai! Se dico coerenza intendo coerenza e di quella una sola ce n’è! Non esiste la coerenza a modo tuo!
Intimità non è denudare una donna, ma è vestirla di ricordi.
Ricordo benissimo chi c’è stato quando ne ho avuto bisogno, come ricordo altrettanto bene chi si è magicamente defilato, e io detesto i défilè.
Io amo essere diversa, almeno mi distinguo dalla massa!
Non siamo tutti uguali, per questo ci distinguiamo nella folla e tra la gente. Ognuno con le sue “particolarità”, ognuno con i suoi modi e con le sue idee. Ma ci sono quelle piccole cose che dovrebbero farci assomigliare tutti: Correttezza, onestà e rispetto. Se queste tre cose fossero presenti in ognuno di noi, la diversità non sarebbe un “Limite”! La correttezza porterebbe l’uno verso l’altro ad agire in un determinato modo. L’onestà porterebbe a non fraintendersi, ad essere chiari e limpidi agli occhi di chiunque. Ed in fine il rispetto… Quello porterebbe ognuno di noi verso un mondo migliore!