Fabio Volo – Comportamento
Il modo migliore di conoscere davvero una persona è vedere come si comporta quando è assolutamente libera di scegliere.
Il modo migliore di conoscere davvero una persona è vedere come si comporta quando è assolutamente libera di scegliere.
Non si è mai troppo grandi per vivere intensamente quello che ci capita… ma quello…
Se vogliamo un mondo migliore, iniziamo a cambiarlo. Come? Non restando a guardare.
Recitare nella vita fuori dallo spettacolo e dal cinema, non è un comportamento da giudicare con certezza oggettivamente sbagliato, vi piacciono le scene dei film no? Certo si può scegliere se frequentare o meno quella persona che recita al di fuori dello spettacolo e del cinema, la scelta è vostra. La falsità non è con certezza un comportamento sbagliato.
Non ti sei preoccupato di me mentre ti divertivi, e non ti sei preoccupato di me quando ho pensato ciò che ho pensato. Non ti sei preoccupato di me mentre altre persone si divertivano fingendo di essere ciò che hanno sempre sognato di essere. E continuavi, continuavano a ferirmi! Non voglio giustificazioni, spiegazioni da terzi. Se volevi darmele, me le avresti date tu stesso per primo. Se a me non le hai date allora non ho interesse nemmeno in quelle che dai agli altri. Se le hai date a loro e non a me una ragione c’è!
Non mi piacciono le persone che pensano di sapere tutto di tutti. Che credono che i loro modi siano perfetti e quelli degli altri sbagliati. Non mi piacciono le persone che non hanno coerenza, obiettività e intelligenza. Inutile fingersi buoni, santi e veri. Le persone vere non sono quelle che dicono di esserlo, ma quelle checon azioni, gesti e comportamento lo dimostrano.
Mai e in nessun luogo i semplici sentimenti formano da soli un uomo, al massimo…