Anna De Santis – Comportamento
Se tutti avessero meno presunzione e maggiore umiltà si potrebbe discutere e imparare di più da ognuno di noi, la nostra conoscenza è talmente limitata e superficiale…
Se tutti avessero meno presunzione e maggiore umiltà si potrebbe discutere e imparare di più da ognuno di noi, la nostra conoscenza è talmente limitata e superficiale…
Non avere limiti per la dolcezza: per questo sentimento non devono esservi sconti. Verranno a dirti che sei una stupida, verranno a dire che sei una debole, una fessacchiotta. Ti stenderanno per terra come un tappetino e passeranno con i piedi sopra di te. Ti prenderanno in giro e ti umilieranno. Ti faranno soffrire e ti mortificheranno, ma tu non ascoltarli: sii dolce, sincera e leale. Un giorno tutto questo ti ripagherà.
Certa gente non ha ben chiaro che non hanno il mondo in mano, ma fanno parte loro malgrado del mondo… se ne facessero una ragione, noi poveri mortali ci siamo fatti una ragione della loro inutile presenza!
È nel carattere di pochi uomini onorare senza invidia un amico che ha fatto fortuna.
Le tempeste della vita distruggono solo quello che non si basa su solide volontà.
Se mi chiudo nella mia solitudine è per ritrovare me stessa.
Sarebbe il caso di iniziare a migliorarci interiormente; non si può chiedere in eterno la comprensione degli altri.