Rocco Fierro – Frasi d’Amicizia
Chi ha veri amici non sara mai solo, chi invece ha falsi amici sarà solo per sempre, pur avendo qualcuno vicino a se.
Chi ha veri amici non sara mai solo, chi invece ha falsi amici sarà solo per sempre, pur avendo qualcuno vicino a se.
Mille amici, sono sempre troppo pochi, un nemico è fin troppo.
L’amicizia vera nasce dal rispetto reciproco delle due parti, e quando la condivisione degli argomenti porta a un risultato ampio.
Ho vissuto questa vita sempre alla ricerca di qualcuno. Ho sempre sperato di trovare chi mi accettasse così come sono, e alla fine ho solo e sempre trovato te, amico mio.
Sei la sorella che ho sempre desiderato, sempre lì a rassicurarmi nei momenti di totale insicurezza, sempre pronta a sorvolare ad ogni mia parola fuori luogo. Ti voglio un gran bene e sarò con te. In qualunque parte del mondo saremo non saremo mai lontane, perché tu lo sai ad unirci è un legame più forte del tempo. Sei uno dei regali che il cielo mi ha donato e nel mio cuore ci sarà sempre un posto per te per ricordarmi quanto sei unica e speciale.
E poi la vita ti dà una serie di mazzate, delusioni, e se fino ad allora non hai fatto niente per evitarle, inizi a pensare che è il caso di cominciare, e ti guardi intorno, inizi a valutare, a scrutare anche cose che prima non vedevi, prendi in considerazione ogni lato di ognuno e inizi a capire che non tutti hanno compreso che il rispetto è la cosa più importante per mantenere un qualsiasi rapporto ed è li che agisci e che cominci a scindere il vero amico dal semplice conoscente.
È così raro trovare qualcuno che ti ascolti seriamente, senza giudizi e per di più potergli dire tutto perché è la tua cassaforte personale. Trovare qualcuno che sappia capire cosa hai dentro senza necessariamente spiegarlo. Così come è semplice trovare qualcuno che ti delude sotto i tuoi stessi occhi. Non so se l’amicizia esiste per davvero, ma ci voglio sperare, anche se per tutta la vita ho sempre cercato un migliore o una migliore, senza alcun risultato.