Catia Ciullo – Comportamento
Di notte i pensieri sono più nitidi, più insistenti… di notte si riflette di più su se stessi, sulle persone che ci stanno accanto.
Di notte i pensieri sono più nitidi, più insistenti… di notte si riflette di più su se stessi, sulle persone che ci stanno accanto.
Il meschino è alla costante ricerca del suo simile.
Non giudicare per quel che viene detto o fatto in un momento. Non puntare il dito contro, se quello che per qualcuno è stato un momento magari per tè è l’abitudine della tua vita. Non giudicare gli altri, per risultare migliore tu. Il solo fatto di giudicare, non ti rende migliore a nessuno.
Sono troppo buono e ricevo batoste, sono educato e capiscono che ci provi nel corteggiare, sono cattivo e mi criticano. Vorrei sapere come devo comportarmi.
Cerca la strada che ti conduca a casa, anche se sai che non esiste casa se dentro non abita l’amore.
Meglio avere rimpianti o rimorsi? Né l’uno né l’altro, voglio vivere secondo le mie scelte…
“Non avevano cibo e non potevano scendere da lì, ed erano così affamati che hanno cominciato a mangiarsi tra loro.”Ma guarda un po’ di cosa parlano i ragazzini, si stupì Helmond. Poi ripensò al disastro aereo delle Ande a cui aveva alluso la bambina, e rifletté su quanto fosse crudelmente ironico che un simile evento fosse accaduto in una terra i cui antichi abitanti, durante le cerimonie religiose, si diceva avessero praticato l’antropofagia.