Silvana Stremiz – Comportamento
Le parole incantano, poi i gesti disincantano.
Le parole incantano, poi i gesti disincantano.
Tra persone uguali scegliamo la persona più bella, tra persone diverse scegliamo la persona migliore.
Molte volte coloro che giudicano continuamente gli altri lo fanno perché conducono una quotidianità insipida e priva di scopi da non costituire interesse per nessuno, nemmeno per se stessi. È molto più facile criticare le azioni altrui che prendersi la responsabilità della propria esistenza e viverla in modo completo, anche se poi, alla fine dei conti, queste persone, voltandosi indietro, si ritrovano ad ascoltare l’eco assordante dei rimpianti che rimbalzano nel vuoto della propria vita.
I grandi traguardi si ottengono credendo in se stessi.
Più ampie sono le proprie conoscenze in ogni campo, maggiori saranno i fronti da cui si sarà criticati.
Mi piacciono quelle persone che quando parlano ti guardano diritto negli occhi. Allo stesso modo ammiro chi non prova pudore a mostrarsi agli altri, perché le sue azioni sono in sintonia con quello che è in realtà: chi distoglie lo sguardo, nasconde i veri propositi e ti cela il suo cuore.
Le cose cambiano, le persone, le situazioni, i sentimenti cambiano. Si modificano con il tempo,…