Gerardo Scarpato – Frasi d’Amicizia
Io non odio nessuno, ma seleziono con molta cautela chi può meritare le mie attenzioni e chi invece merita la mia indifferenza.
Io non odio nessuno, ma seleziono con molta cautela chi può meritare le mie attenzioni e chi invece merita la mia indifferenza.
Anche chi si autodefinisce solitario si ritempra al contatto umano.
Tu valuti l’amicizia in base al tempo, alle attenzioni alla presenza. Io invece a ciò che porto dentro, un qualcosa chiamato bene che non ha bisogno di essere ricambiato per vivere.
Gli amici veri sono angeli senza ali che vivono sulla terra per darti forza quando il destino ti mette davanti a prove difficili, sorrisi e carezze quando la tua voglia di lottare si è smarrita, e due mani per rialzati e due braccia per accoglierti e farti vivere di nuovo.
I veri legami sono quelli dove c’è sincerità e rispetto reciproco.Se manca una di queste componenti non è né amicizia, né amore ma solo una semplice “conoscenza”.
L’amicizia è amore nel rispetto senza giudicare, tendere la mano per aiutare e donare.
L’amico è colui che nacque per il giorno dell’angustia, colui che ti rende sollievo nel periodo della disperazione!Il vero amico prova un vero amore, l’amore chiamato Storgè. Uno dei quattro tipi di amore che l’uomo prova.