Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
L’abbraccio è l’emozione più bella e più intensa che arriva senza nemmeno una parola, una spiegazione. È un gesto fatto in silenzio e guidato dal cuore.
L’abbraccio è l’emozione più bella e più intensa che arriva senza nemmeno una parola, una spiegazione. È un gesto fatto in silenzio e guidato dal cuore.
Non importa quante volte qualcuno ti dica che ti è amico, l’importante è quante volte ti dimostra di esserlo veramente.
Spiegare certe persone è semplice, sono come i cani! Vogliono sempre mangiare! Mangiare anzi divorare…
Non sempre ci si ricordano degli amici ci si pensa soltanto quando se ne abbia…
Una vera amicizia resta tale anche quando si scelgono percorsi diversi.
Poi all’improvviso ti viene da piangere. All’improvviso i tuoi occhi si riempiono di lacrime e ti domandi: “Perché”! ? Perché le cose non devono mai girare per il verso giusto o per quella maledetta direzione giusta per te! Provi rabbia e schifo pensando che la vita ti ha saputo mettere di fronte solo persone sbagliate. Persone fatte di apparenza e mai di sostanza. Ma tu non sei apparenza, tu “Sei” ed è per questo che malgrado tutto non ti fermerai e continuerai a lottare e a cercare ciò che la tua persona merita davvero!
Avrei immaginato giorni diversi e sensazioni diverse. Avrei desiderato sorrisi e alchimia. Avrei dovuto ricordarmi che dire “ci credo” porta solo ed esclusivamente merda, ma malgrado alti e bassi, rabbia e incazzature, paure e lacrime in fondo ancora ci credi. E la cosa peggiore è che non credi nel “lieto fine” di questa lunga storia, ma credi il colui che dall’altra parte, ovunque sia ha condiviso con te quel “ce la faremo”!