Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Si dice che è solo un abbraccio che ci manca, ma poi non è cosi se in quell’abbraccio il cuore batte vorresti scioglierti in esso.
Si dice che è solo un abbraccio che ci manca, ma poi non è cosi se in quell’abbraccio il cuore batte vorresti scioglierti in esso.
Spero che la notte ti abbia portato consigli. Se non lo ha fatto aspetta la prossima e l’altra ancora. Se nemmeno queste avranno collaborato allora dimmi pure. Forse non saprò consigliarti, certamente saprò ascoltarti.
Hanno il cuore pieno d’amore, l’anima segnata dalle ferite e la mente diffidente verso nuove “partite”.
Sono cresciuto su una strada, ho mangiato e dormito più in strada che in una vera casa e sono riuscito ad imparare il rispetto e il valore della sincerità molto di più di alcuni che hanno vissuto coccolati in egregie famiglie.
Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo.
Ho portato rancore verso persone povere d’animo. Persone che non avrebbero mai potuto capire gli errori commessi. Persone che conoscono solo il loro “volere” e la parola “scusa” di fronte alla reazione di chi ha subito il loro menefreghismo. Facile la vita per queste persone che saranno solo peccatori di vittimismo nel mare della loro ipocrisia.
Se vuoi essere rispettata e stimata, impara che il primo passo devi farlo tu. Il modo di porsi, di parlare, di comportarti e di rapportarti con gli altri sarà fondamentale per l’opinione della gente. Ricorda che una buona facciata non vale se poi serve solo a mascherare una natura meschina, una personalità falsa e un animo cattivo e subdolo. Prima o poi la gente lo capirà comunque…