Silvana Stremiz – Comportamento
Te ne eri andato ancora prima di andartene.
Te ne eri andato ancora prima di andartene.
Non ho bisogno di raccomandazioni. Sono un tipo poco raccomandabile.
Non mi fido di chi ha sempre la stessa opinione, questa è la mentalità di chi non apre gli occhi sul mondo, su ciò che accade. Bisogna avere il coraggio di parlare e di fare, nulla cambia se ci lamentiamo, se si punta il dito contro gli altri, niente cambierà se noi rimaniamo in silenzio, subendo passivamente la guerra di parole, di azioni, di menzogne lasciandoci impaurire e dividere. Il mondo cambia se noi cambiamo, perché siamo noi che facciamo il mondo, non è la vita che fa schifo, siamo noi che facciamo schifo ogni volta che non ci impegniamo nel costruire facendo quello che va fatto con coscienza. Amore, Amicizia, Famiglia, Società, Lavoro, ogni cosa dipende esclusivamente da ogni singolo essere umano. I bambini ci osservano, ci ascoltano, apprendono da noi adulti, si fidano di noi. E noi, che ci riteniamo grandi e maturi, cosa stiamo facendo?
Per la maggior parte delle persone è più facile attaccare e distruggere il “diverso” piuttosto che cercare di capirlo e accettarlo.
Giudicatemi per ciò che sono, non per come mi comporto, se proprio non potete fare…
Ho proposto ai miei occhi di guardare solo la luce, ma i momenti bui mi hanno portato saggezza… dopodiché ho visto tutto più chiaro.
Ci fu una sfilata di abiti d’epoca; il costume che andò per la maggiore fu quello da fariseo.