Teresa Agosti – Comportamento
Chi non reagisce, nella vita sarà sempre sottomesso.
Chi non reagisce, nella vita sarà sempre sottomesso.
Sulla confezione della dignità compare tra gli ingredienti l’indifferenza. Una proteina che funziona come un ormone.
Per tutto quello che è stato, per tutto quello che poteva essere, per tutto quello che sarà, per tutto ciò che è iniziato e per tutto quello che è appena finito, sorridi, non perderti nel passato e vivi.
I folli più pericolosi non sono quelli che mostrano la propria follia, ma coloro che la tengono celata sotto un velo di infinita pazienza e bontà!
Non sopporto quelle persone che solo perché occupano un posto privilegiato, indossano una giacca e una cravatta e usano vocaboli altolocati credono di essere “Migliori” di altri. Migliori di chi si spacca la schiena da mattina a sera, migliori di chi un posto privilegiato non ce l’ha e nemmeno riesce a trovarne uno modesto. Migliori di chi non ha una casa, una macchina di lusso o non può permettersi completi firmati. Non siete migliori di nessuno dal momento esatto in cui vi mettete uno scalino sopra al nostro solo per l’abito che indossate e il ruolo che ricoprite. Il rispetto e l’umiltà sono la più grande forma per dimostrare di essere “Migliori”!
Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che…
Il niente va coperto con un vestito di chiacchiere.