Alisa Rikku Albhed – Frasi d’Amicizia
Questo mio buon giorno sia come un fiammifero, strofinato sul nastro rosso dell’orizzonte, per accenderti il sole e portarti una luminosa giornata. Un abbraccio.
Questo mio buon giorno sia come un fiammifero, strofinato sul nastro rosso dell’orizzonte, per accenderti il sole e portarti una luminosa giornata. Un abbraccio.
Un buon amico non ha solo parole confortanti, ma anche rimproveri e opinioni. Un vero amico non sa dire solo bravo, ma sa dirti anche che hai sbagliato. Se nel momento in cui lo fa ci sentiamo criticati e giudicati, allora non sappiamo forse cosa sia un “vero amico”. Sono proprio quelli che ti rimproverano se sbagli ad essere i migliori non certo quelli che dicono sempre e solo “Si, si”! E sono i migliori perché sai che ciò che uscirà dalla loro bocca sarà sempre ciò che realmente pensano.
L’amicizia è come una casa, deve avere fondamenta solide per durare nel tempo.
La colomba della pace vola di sito in sito.Non portarla alle persone che ami, non serve.Portala ai cattivi, ai delinquenti, agli assassini.Portala al drogato, a chi porti più odio.Portala al vicino di casa.Vedrai, magari volerà più piano,ma arriverà.Ci metto la firma.
L’amicizia è voltarsi indietro e vedere che non sei sola!
Ho imparato a non aspettarmi niente dalle persone. Finiscono inevitabilmente per deluderci. Alcune almeno cercano…
Spesso le persone gridano, quando sono adirate, solamente perché i loro cuori si allontanano molto. E devono coprire questa distanza, in qualche modo, prima di potersi ascoltare di nuovo. L’importante è che si misurino con le parole, altrimenti arriverà un giorno in cui la distanza fra i due cuori sarà tale da non farli incontrare mai più.