Daniele De Patre – Frasi d’Amicizia
Amicizia è una parola per la cui pronuncia farei pagare un contributo. Questa sì che sarebbe una giusta tassa!
Amicizia è una parola per la cui pronuncia farei pagare un contributo. Questa sì che sarebbe una giusta tassa!
Quanto è facile dire ad una persona in difficoltà che ci sei, che ci sarai, niente di più facile: a parole. Ma quando non ci sei, quando lasci la sua mano, non solo la ributti nel pantano in cui si è venuta a trovare, non tieni fede ad una promessa. Perché affrontare una difficoltà senza quel qualcuno che ti aveva promesso di esserci può essere devastante. Ma poi ti accorgi che lo stai facendo, ne stai venendo fuori ed acquisti forza e comprendi che è su questa forza che devi contare. E quando ne sei fuori sai che da ora in poi dari il giusto peso alle parole e soprattutto alle bocche dalle quali provengono.
Ormai con le parole della gente costruisco solo castelli, ma è con i fatti che costruisco la fiducia. E a volte viene così difficile.
L’amicizia non è un terno al lotto, è specchio di te stesso.
Amo quelle persone che dentro hanno enormi voragini, quelle che ogni giorno tirano fuori da…
Io non voglio essere la migliore amica di nessuno. Voglio solo essere un’amica su cui gli altri contino quando gli viene da piangere; una con cui ridere tanto, passare un pomeriggio, uscire per una cena, camminare per il centro. Non voglio essere migliore per nessuno e di nessuno. Voglio essere io.
Spesso le vere amicizie non esistono… solo parole niente di più.