Maria Angela Gelati – Frasi d’Amicizia
Fa bene al cuore incontrare cuori.
Fa bene al cuore incontrare cuori.
Su terre a te conosciute e amate io t’immagino con il tuo cavallo, animale forte…
Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.
Non ci servono persone che fanno numero, ci servono quelle che quando le vedi ti si stampa un sorriso da ebete in faccia.
Assimilo in silenzio ogni vostro pensiero, e mi lascio colmare di emozioni a volte completamente sconosciute… raramente mi esprimo, ma porto dentro un po’ di ognuno di voi.
Ho letto che tutto nella vita ha un prezzo… però la tua amicizia non lo ha, e questo per me vale più di ogni cosa… ti voglio bene.