Saimon Pace – Frasi d’Amicizia
Chi si prende gioco di una vera amicizia butta via un tesoro immenso e una parte del proprio futuro che potrebbe essere unica e bellissima.
Chi si prende gioco di una vera amicizia butta via un tesoro immenso e una parte del proprio futuro che potrebbe essere unica e bellissima.
Amica mia se andar via da te servirebbe per strapparti dal cuore il tuo dolore…
Amicizia è spendere mille parole con tutto l’amore di cui si è capaci anche in momenti di immenso dolore.
Vivere è una piccola parte del vostro cuore. L’amicizia è indispensabile alla vita.
Quanto amore si possa racchiudere in un piccolo cuore, non lo so, misure non ce ne sono. Quanto amore si trova in un pensiero che attraversa distese immense. Quanto dolcezza racchiudo dentro a un singolo battito quanti sono i battiti di un’emozione adesso che sono qui con te. Mi sei mancata ogni istante, ogni minuto trascorso lontano da te, amico mio.
E poi capita quel pensiero; si impadronisce con prepotenza della mia mente e scava l’animo. Non riesco a trattenerlo per me e lo lancio nell’etere come fosse un aquilone, sperando che qualcuno lo afferri dal filo penzolante e lo trattenga a se per un poco fino a farlo suo. Come dalla mia mano verso la sua mano, come dal mio cuore verso il suo cuore. E così tutto diventa “condivisione”.
L’amicizia è potersi appoggiare l’uno alla spalla dell’altro, per portare insieme i propri fardelli.