Antonella La Gaipa – Frasi d’Amicizia
In una società, priva ormai di dignità e sostanza, si rimane ancora stupiti nel sentir parlare di amicizia tra uomo e donna. Esiste, ed è meravigliosa!
In una società, priva ormai di dignità e sostanza, si rimane ancora stupiti nel sentir parlare di amicizia tra uomo e donna. Esiste, ed è meravigliosa!
Ho visto amicizie sembrare indissolubili, definirsi legami forti e di sangue. Li ho visti giurarsi e promettersi di non lasciarsi mai la mano. Li ho visti giudicare persone per comportamenti e modi. Oggi mi ritrovo a dire che purtroppo molto spesso la più grande forma d’ipocrisia te la mostra proprio l’amicizia. Adesso vedo quei legami lontani, distaccati e vedo quelle persone scambiare sorrisi, parole con chi fino a ieri non riteneva “adeguato” al loro modo di vivere. Ipocrisia di quella peggiore. Non fidarti mai troppo perché tanto chi ci rimette sei soltanto tu, che paghi il prezzo di averci creduto veramente.
L’amicizia è amore nel rispetto senza giudicare, tendere la mano per aiutare e donare.
Le tue frasi di scuse le ho accettate, le aspettavo… ma non sono riuscite a…
Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono.
Una foglia secca con il vento può cadere, una casa con il terremoto può crollare, una barca sotto una burrasca può affondare, una foresta può bruciare… ma la vera amicizia non la distrugge niente!
Molte volte chi trova un’amico non trova un tesoro ma trova un nemico che non…