Alessandro Cafaro – Frasi d’Amicizia
Il vero amico è colui che è presente non solo nel bisogno ma anche e soprattutto nei momenti di “Successo, di gloria, di fama”.
Il vero amico è colui che è presente non solo nel bisogno ma anche e soprattutto nei momenti di “Successo, di gloria, di fama”.
C’è chi sostiene che l’amicizia non esista veramente, che dietro si cela l’opportunismo. Questo vale per quei “tanti” amici che crediamo di avere. Poi c’è la rarità “un amico vero”, in lui c’è solo la purezza di un sentimento vero. Lo riconoscerai fra i mille volti dell’universo.
L’amicizia e l’amore a volte sono molto vicine, quindi difficilmente riconoscibili.
L’amicizia raddoppia le gioie, e divide le angosce a metà.
Lascio perdere chi mi ha deluso, tradito e ingannato; non ho voglia di vendicarmi. La…
Anche se si dice “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, se una persona speciale si è fatta strada nella nostra anima non potrà mai essere lontana. La si vedrà sempre vicina con gli occhi del cuore.
È sempre difficile definire la parola amicizia, perché ha sempre quel punto di domanda che non ti spieghi, come l’amore. Ma una cosa è certa, sai quando sei innamorato, e sai quando hai trovato un vero amico; te ne accorgi subito, perché con quella persona hai un “qualcosa” che ti lega, una sensazione particolare, piacevole, che te lo fa sentire amico ma non sai nemmeno perché.