Michelle Cuoreribelle – Abuso
Ci sono elementi che credono di potersi mascherare dietro maschere, ma per quanto si possano nascondere la puzza di falsità si sente.
Ci sono elementi che credono di potersi mascherare dietro maschere, ma per quanto si possano nascondere la puzza di falsità si sente.
Quando qualcuno è così distratto da non accorgersi che stai uscendo dalla sua vita tu sii attento a non fare rumore.
Il vento oggi ha portato con sé il profumo dei tuoi silenzi.
Il mio corpo rimase vestito di abiti, ma la mia anima si presentò nuda davanti a te.
Penso che coloro che sfruttano gli altri in base alla soddisfazione dei propri obiettivi e tornaconti, facendo leva su debolezze o momentanee difficoltà, siano individui incapaci di amare e consumati dall’egoismo. A maggior ragione credo che il carpire la fiducia e l’innocenza dei bambini per saziare la propria fame di vendetta, frutto della rabbia e dell’odio, sia indice di una forte codardia e di una marcata miseria umana.
Dedicata a quei bambini che non assaporano la vita, che non sanno cosa sia il Natale, che non vivono la pace della Pasqua, dedicata a quegli angeli che non si nutrono quando hanno fame e si dissetano quando trovano l’acqua. Dedicata a voi, prede di mosche e zanzare, vittime dell’indifferenza umana, che benché maltrattati, mal nutriti, portare nel cuore vivo il significato forte dell’amore di Dio. Siete l’esempio per il mondo intero.
Voglio essere il peggio, perché quand’ero il meglio nessuno a saputo apprezzarlo.